Attività, In home page Feb - 24 - 2021

L’ANRP, ha donato all’Istituto Comprensivo Simonetta Salacone, plesso “Carlo Pisacane” di via dell’Acqua Bullicante di Tor Pignattara (Roma), 6 computer desktop, compresi di monitor, tastiere e mouse, per essere messi a disposizione della didattica della scuola.
In un momento così critico del nostro Paese, immerso nelle problematiche legate al Covid 19 e alle pesanti ripercussioni sul tessuto economico e sociale, in particolare della scuola, è sempre più importante attivare iniziative solidali, atte a trovare pronte soluzioni e a soddisfare in modo costruttivo urgenze contingenti.
In tal senso è nata l’iniziativa e l’Associazione, nell’apprendere la notizia dell’ennesimo furto con scasso subito dall’Istituto che ha visto tra il 7 e l’8 febbraio saccheggiato di tutti i computer il laboratorio di informatica, si è subito attivata per far sì che gli studenti potessero continuare a seguire al meglio le lezioni online. I 6 computer donati dall’ANRP sono stati consegnati il 24 febbraio all’Istituto Pisacane, alla presenza (da destra nella foto) dei rappresentanti dell’Associazione Rosina Zucco e Paolo Masini, ricevuti dalla professoressa Elena Rufini.
“L’accesso all’informatica oggi è più che mai importante per la formazione a distanza e l’educazione digitale e per questo siamo particolarmente orgogliosi – ha detto il presidente dell’ANRP Enzo Orlanducci – di aver potuto dare il nostro contributo in questo momento difficile della scuola”.